Manufatti in calcestruzzo (MCP)


 

Maggiore produttività, qualità eccellente e grande lavorabilità.

Il marchio Master Builders Solutions di BASF supporta la produzione di manufatti di calcestruzzo in terra umida offrendo una linea completa di additivi che soddisfano e superano i rigidi requisiti odierni in termini di produzione, prestazioni ed estetica.

Le nostre innovazioni mirano a migliorare la velocità produttiva e la qualità nella produzione di manufatti in calcestruzzo come pavimentazioni, blocchi, tegole per tetti e pannelli alveolari estrusi, sulla base di quattro valori fondamentali: economia, prestazioni, estetica e durabilità.

I nostri prodotti consentono la produzione di manufatti durevoli permettendo al calcestruzzo di scorrere agevolmente all'interno degli stampi per garantire un'efficiente compattazione. Inoltre, i nostri prodotti sono in grado di garantire resistenza e accelerare la presa. Sono inoltre stati sviluppati prodotti complementari per migliorare colore e aspetto aumentando la resistenza all'acqua e alle efflorescenze (depositi minerali di colore bianco che compaiono sulle superfici del calcestruzzo). Il risultato è una finitura liscia e senza interruzioni.

MasterCast: additivi per calcestruzzo per manufatti in calcestruzzo.

MasterLife: inibitori di corrosione.

MasterAir: additivi aeranti.

MasterFinish: disarmanti.

MasterKure: agenti stagionanti.

MasterSet: regolatori del tempo di presa del calcestruzzo.

MasterFiber: fibre per il controllo delle fessurazioni