​Rinforzo strutturale

Le condizioni strutturali di un edificio, di qualsiasi natura esso sia (calcestruzzo, muratura o legno), rivestono una grande importanza per tutte le persone che lo utilizzano.
E quindi il rinforzo strutturale, soprattutto in un territorio ad altà sismicità come il nostro, rappresenta un aspetto fondamentale dell'attività di rinnovo dell'edificio o di adeguamento e miglioramento sismico.
Master Builders Solutions da sempre offre soluzioni adatte a tutte le tipologie di interventi e per tutti gli interlocutori coinvolti in questa attività.
Il quadro normativo è in continuo aggiornamento, ma Master Builders Solutions si impegna a fornire sempre la soluzione più innovativa, rimanendo nell'ambito delle indicazioni previste dalle norme e dalle linee guida.

FRP - Fiber Reinforced Polymer
Sistemi composti da tessuti o lamine costituiti in opera mediante l'uso di adesivi organici.

FRC - Fiber Reinforced Composite
Sistemi composti da malte duttili 

FRCM - Fiber Reinforced Cementitious Matrix
Sistemi composti da reti con dimensioni di maglia massima 30x30 mm, che costituiscono l'armatura di un intonaco realizzato con malta cementizia o inorganica.

Scegli il sistema di rinforzo ideale. Scegli con MasterTool.

MasterTool è un software finalizzato alla scelta del più appropriato sistema di rinforzo per strutture in calcestruzzo, muratura e legno.

Per richiedere il software MasterTool e/o per consulenza tecnica scrivere una mail a: mastertool@basf.com

Nel vademecum MasterTool potrai trovare una raccolta sintetica dei sistemi di rinforzo trattati nel software MasterTool.
Scaricalo cliccando sull'immagine.


MasterTool Software Teaser Image

MasterTool Software

Per richiederlo scrivi a mastertool@basf.com

MasterTool Vademecum  Teaser Image

MasterTool Vademecum