Protezione del calcestruzzo


 

Il calcestruzzo richiede cura: innovazioni avanzate per una efficace protezione a lungo termine del calcestruzzo

Ogni giorno il nostro calcestruzzo viene sottoposto a condizioni ambientali mutevoli, all'azione aggressiva di anidride carbonica, cloruri e altri elementi corrosivi, che rendono le strutture vulnerabili al danneggiamento e al deterioramento.

Una volta che il calcestruzzo perde le sue proprietà protettive, è solo questione di tempo prima che la corrosione diventi un grave problema. Fessurazione e danneggiamenti del calcestruzzo espongono l’armatura della struttura ad acqua, cloruri e altri agenti aggressivi, portando alla fessurazione e alla frammentazione del materiale, minacciandone la vita utile a lungo termine e l’integrità strutturale.

Master Builders Solutions di BASF offre una complete gamma di prodotti per la protezione del calcestruzzo, rivestimenti idrorepellenti e anticarbonatazione (elastomerico e a spessore) e resistenti agli agenti chimici che formano una barriera di difesa contro l’infiltrazione di qualsiasi contaminante. I nostri esperti comunicano con i clienti per identificare la soluzione protettiva più efficace per il controllo della corrosione, in modo da mantenere il ciclo vita del calcestruzzo e ripristinarne l'originale funzione estetica e di progettazione.

MasterProtect

MasterEmaco

MasterInject

MasterBrace