Produzione di cemento


 

Maggiore efficienza, prestazioni più elevate e migliore sostenibilità con MasterCem

MasterCem, parte del marchio Master Builders Solutions di BASF, offre una linea completa di additivi per cemento dalle elevate prestazioni per tutte le esigenze dei produttori di cemento.

Questi composti includono coadiuvanti di macinazione, incrementatori di prestazione e prodotti speciali formulati per aiutare i nostri clienti a migliorare l’efficienza di produzione e a minimizzare i costi, rispettando i requisiti normativi del settore in continua evoluzione.

Coadiuvanti di macinazione:

Gli speciali coadiuvanti di macinazione, parte della linea MasterCem, sono utilizzati nel processo di macinazione per aumentare la capacità produttiva , ridurre l'impaccamento e incrementare il rendimento, migliorando quindi le prestazioni dell'impianto e riducendo il fabbisogno energetico.

Incrementatori di prestazione:

Oltre ad agire come coadiuvanti di macinazione, gli incrementatori di prestazione MasterCem migliorano resistenza, tempo di presa e lavorabilità, aumentando durabilità e prestazioni del cemento.

Prodotti speciali:

BASF offre all’industria del cemento un valore aggiunto, in quanto Master Builders Solutions estende le sue connessioni anche in altri campi come controllo delle emissioni, combustibili alternativi, cattura del carbonio e altre sfide che i produttori di cemento devono affrontare.

MasterCem