Innovazioni che trasformano il mondo


Basandoci sulla continua ricerca e sullo sviluppo di nuove tecnologie, prodotti e soluzioni chimiche, gettiamo le basi per il successo a lungo termine dei nostri clienti.

I prodotti, le tecnologie e le soluzioni del marchio Master Builders Solutions massimizzano produttività, resistenza e durata, quindi anche sostenibilità, dei progetti di costruzione in tutto il mondo. Grazie alle tecnologie e alle competenze disponibili nella rete globale di ricerca e sviluppo BASF, le nostre innovazioni soddisfano le esigenze attuali e future dei clienti per tutti i progetti di costruzione, manutenzione, risanamento e ristrutturazione di edifici.

Ecco alcune delle nostre recenti innovazioni:

Innovazioni per additivi del calcestruzzo

Il calcestruzzo è il materiale da construzione più usato al mondo. Con le sue innovazioni  e lo sviluppo diadditivi di nuova generazione, BASF risponde alle sfide più importanti della costruzione in calcestruzzo grazie a:

  • Mantenimento della lavorabilità

Gli additivi MasterGlenium Sky e MasterSure mantengono la consistenza del calcestruzzo straordinariamente a lungo.

  • Calcestruzzo

fluido ed autocompattante La nuova generazione di superfluidificanti della linea MasterGlenium, con il viscosizzante MasterMatrix permettono di confezionare  un calcestruzzo autocompattante altamente scorrevole per una posa in opera più rapida e una maggiore durabilità.

  • Indurimento del calcestruzzo più rapido
Tecnologia di "nucleazione dei cristalli" con l'accelerante innovativo  Master X-Seed, supera ogni altro metodo per velocizzare l'indurimento del calcestruzzo.

Innovazioni per pavimentazione

  • Installazione più rapida di pavimentazioni industriali

Ucrete Fast, l’ultima soluzione Ucrete per pavimentazioni industriali, riduce il tempo di installazione da 48 ore a meno di 12.

Innovazioni per l’impermeabilizzazione

  • Specialisti nelle sfide chiave dell'impermeabilizzazione

MasterSeal 6100 FX è un componente che stagiona rapidamente le membrane cementizie e può essere usato per rivestimenti impermeabili in strutture destinate al deposito d'acqua.

Innovazione per l’ancoraggio

  • Fondazioni sicure per turbine eoliche

MasterFlow 9500 Exagrout resistente alla fatica è un Exagrout ad altissima resistenza a base di cemento per l’ancoraggio off-shore di turbine eoliche.