​Impermeabilizzazioni elastomeriche a spruzzo​

I sistemi elastomerici applicati a spruzzo, grazie alle loro elevate prestazioni, costituiscono la soluzione più efficiente ed innovativa per le impermeabilizzazioni. Infatti, formano una membrana in adesione continua con il supporto e senza alcun giunto. E' ben noto infatti che siano proprio le giunzioni (o le saldature) a rappresentare il punto debole di ogni sistema di impermeabilizzante tradizionale.

I sistemi si basano su membrane impermeabilizzanti poliuretaniche ad indurimento istantaneo, le quali vengono applicate a spruzzo mediante una pompa di tipo bimixer. La membrana, grazie a un primer, può essere applicata su ogni tipo di substrato, come per esempio calcestruzzo, guaina bituminosa, legno, lamiera, acciaio o altri materiali. Inoltre, finitura UV resistente può essere fornita in qualsiasi tipo di colore a seconda della tipologia di progetto e delle richieste del Progettista.

Tali sistemi sono molto versatili per la speciale tecnica applicativa e presentano una grande resistenza elastica alle sollecitazioni meccaniche e termiche.​​

Contatto

Pesce Federico

Technical Assistance

+39 335 7102869

DOWNLOAD

Per richiedere un campione delle nostre membrane impermeabilizzanti applicate a spruzzo e per scaricare i disegni tecnici e le checklist che i nostri esperti hanno preparato per te!

​​​Benefici chiave al primo sguardo​​​​​
Crack-bridging

Crack-bridging

Nonostante siano resistenti, i sistemi impermeabilizzanti a spruzzo sono molto elastici e possono seguire le fessure di oltre 2 mm senza danneggiarsi. La membrana non subirà alcuna lacerazione da espansione termica o fessurazioni che potrebbero verificarsi nella struttura.

Principali campi di applicazione​
Hot Spray Roofing

Coperture

I sistemi impermeabilizzanti a spruzzo possono essere applicati su moltissime tipologie di coperture e senza alcuna limitazione sulla geometria delle forme. Sono leggeri e resistono a ogni tipo di condizione meteorologica.

Fast curing

Indurimento veloce e rapido ritorno al servizio

Le membrane a spruzzo hanno bisogno di solo qualche secondo per indurire. Questo garantisce una grande flessibilità applicativa ed un rapidissimo ritorno in servizio della copertura.

​​​​

Hot Spray Car parks

Parcheggi

I sistemi impermeabilizzanti a spruzzo assicurano un’ottima protezione nei confronti delle sollecitazioni a cui è soggetto un parcheggio multipiano. Impediscono inoltre all’acqua piovana, alla neve e ai sali disgelanti di penetrare fino ai livelli più bassi e di danneggiare gli elementi in calcestruzzo armato.

Chemicals and mechanical resistance

Resistenza chimica e meccanica

Le membrane a spruzzo sono incredibilmente tenaci e resistenti alle sollecitazioni meccaniche (abrasione e urti) e alle aggressioni chimiche.

​​​

Durability and maintenance costs

Durabilità e riduzione costi di manutenzione

I sistemi impermeabilizzanti a spruzzo rappresentano una soluzione durevole e affidabile. Ne deriva una lunga vita di servizio ed una conseguente riduzione dei costi di manutenzione.

Richiedi e scarica risorse e materiali utili​​​

Check lists

Checklist

Don’t miss any important detail in your inspection and monitoring work. Click on the link below to download all our checklists for roofing, car parks, water tanks and secondary containment!

Technical drawings

Disegni Tecnici

Per progettare la tua soluzione di impermeabilizzazione e garantire una corretta applicazione del sistema, fai clic sul link in basso per scaricare tutti i nostri disegni tecnici per coperture e parcheggi.

Product sample

Campione prodotto

Clicca qui per richiedere un campione e prova con mano quanto siano elastici e resistenti i nostri sistemi di impermeabilizzazione a spruzzo!