​BASF è la società chimica leader nel mondo

In BASF creiamo chimica e lo facciamo da 150 anni. La nostra ampia offerta comprende prodotti chimici, materie plastiche, prodotti di nobilitazione, agrofarmaci, petrolio e gas. Come azienda chimica leader al mondo, uniamo al successo economico la tutela dell'ambiente e la responsabilità sociale.

Attraverso ricerca scientifica e innovazione aiutiamo i nostri clienti di ogni settore industriale a soddisfare, oggi e in futuro, i bisogni della società. I nostri prodotti e le nostre soluzioni contribuiscono alla salvaguardia delle risorse, ad assicurare un'alimentazione sana e a migliorare la qualità della vita. Abbiamo riassunto il nostro contributo nell'obiettivo strategico: "We create chemistry for a sustainable future". Nel 2013 BASF ha registrato un fatturato complessivo di 74 miliardi di euro con un organico di oltre 112.000 collaboratori. In Italia BASF è presente con 16 siti, di cui 11 produttivi in cui operano 1.500 collaboratori.

 

BASF Construction Chemicals Italia Spa

La divisione BASF Construction Chemicals è leader nella fornitura di sistemi chimici e formulazioni per l'edilizia.

Le continue innovazioni e soluzioni su misura consentono ai suoi clienti di avere maggiore successo.

La sua gamma prodotti comprende additivi per calcestruzzo, additivi per cemento, prodotti per le opere in

sotterraneo, prodotti per il ripristino e malte ad elevate prestazioni, malte ad espansione contrastata, soluzioni per

l'impermeabilizzazione, sigillanti, sistemi per le pavimentazioni e restauro delle murature .

 

“We create chemistry” è il nuovo claim di BASF    

Ludwigshafen, Germania 3 settembre, 2014: BASF annuncia l’introduzione, nel proprio logo, del nuovo claim “We create chemistry”. Questo cambiamento nella brand identity sottolinea l’impegno dell’azienda chimica leader al mondo a collaborare e innovare, insieme ai suoi clienti e partner, per contribuire a un futuro sostenibile. Il nuovo claim nasce e trae ispirazione dai principi e dai valori della strategia corporate “We create chemistry”, annunciata nel 2011. “Da quando abbiamo lanciato questa strategia, BASF si è progressivamente concentrata nel fornire ai clienti prodotti e soluzioni in cui la chimica integra in modo innovativo e insolito i diversi elementi. Per questa ragione è arrivato il momento di andare oltre, di passare da “The Chemical Company” al “We create chemistry”. Il nuovo claim fa riferimento non solo alla scienza chimica, ma anche alle relazioni e alle “alchimie” che si instaurano fra le persone, aspetti centrali nei valori e nella comunicazione di BASF” ha spiegato il Kurt Bock, Presidente del Board di BASF SE.

Liliana Fregonese

Liliana Fregonese

Marketing Services Phone: +39 0422 429442

E-Mail