Dati statistici


 

Master Builders Solutions di BASF offre soluzioni chimiche avanzate per nuove costruzioni, manutenzione, risanamento o ristrutturazione di edifici. I nostri dipendenti formano una comunità globale di esperti nel settore dei prodotti chimici per l'edilizia. Il nostro staff si impegna per risolvere le sfide specifiche dei clienti per tutte le fasi di costruzione e per l'intero ciclo vita di una struttura.

Con il marchio Master Builders Solutions, BASF combina il suo know-how tecnologico e un'ampia gamma di prodotti offrendo le soluzioni più adatte, in base all'esperienza acquisita negli innumerevoli progetti di costruzione realizzati in tutto il mondo.

Il dipartimento di Prodotti chimici per l'edilizia BASF, oltre a Master Builders Solutions, comprende marchi regionali specializzati:

Watson Bowman Acme (Nord America): Sistemi per il controllo dell'espansione

Dr. Wolman (Europa): Soluzioni per la protezione del legno

PCI (Europa): Soluzioni distribuite attraverso rivenditori di materiali edili ed artigiani professionisti.

Gamma Master Builders Solutions:

Additivi per calcestruzzo, additivi per cemento, soluzioni per costruzioni in sotterraneo, sistemi di impermeabilizzazione, risanamento del calcestruzzo e sistemi di protezione, malte ad alte prestazioni, sistemi di pavimentazione.

Dipendenti 2016 (Dipartimento Prodotti chimici per l'edilizia di BASF):

6.000 dipendenti in tutto il mondo.

Vendite 2016 (Dipartimento Prodotti chimici per l'edilizia di BASF):

Circa €2,33 miliardi.

Vicino ai mercati locali:

130 siti produttivi in 50 paesi in tutto il mondo (Nord America, Sud America, Europa, Africa, Asia Pacifica).


Un aiuto per le vostre sfide nel costruire

Ogni progetto di costruzione è differente e pone delle sfide specifiche per i nostri clienti. Dall'edificio più alto al mondo, al ponte più lungo, l'ampia gamma di prodotti e servizi BASF, con marchio Master Builders Solutions, continua a superare ogni statistica nel settore dell'edilizia.

  • Utilizzando MasterGlenium Sky, l'additivo riduttore d'acqua ad alta efficacia, abbiamo pompato il calcestruzzo a 691 metri di altezza utilizzando una sola pompa, per costruire il Burj Khalifa di Dubai, l'edificio più alto al mondo.
  • Possiamo mantenere fresco il calcestruzzo per 72 ore.
  • Possiamo rendere il calcestruzzo lavorabile e scorrevole con aggregati da 120 mm, per poi pomparlo successivamente.
  • Abbiamo fornito soluzioni chimiche per la più grande fresa meccanica a piena sezione al mondo, con un diametro di 15,2 metri.

Abbiamo gettato un totale di 600.000 m³ di calcestruzzo con tecnologia autocompattante per creare il ponte Akashi Grand, il più grande ponte sospeso al mondo.